Scarpa  bassa Mephisto NUBIA NUBIA NUBIA G 8436e9 smarmie  Scarpa cdba67

HOME | Conoscere FC | Libri di Crombette | Libri di altri autori | Scienza & Fede | Tavole cronologiche | Trovato nel Web | Link | Mail | Novità

Scarpa bassa Mephisto NUBIA NUBIA NUBIA G 8436e9 smarmie Scarpa cdba67

.

dallo studio di FERNAND CROMBETTE

La concezione delle origini proposta dagli scienziati attuali, recepita dalla quasi totalità dei media e insegnata quasi ovunque, è quella del Big Bang e dell'origine evoluzionistica di tutti gli esseri viventi ivi compreso l'uomo. Questa visione è puramente materialista e radicalmente opposta a quella della Sacra Scrittura come appare nella Genesi. Secondo la Genesi, Dio ha creato l'universo e tutto ciò che contiene per amore e per associare degli esseri liberi alla sua felicità: gli angeli e gli uomini. Creò una prima coppia umana in uno stato di perfezione, di immortalità corporale e di pienezza di grazia, in un luogo di delizie chiamato Paradiso terrestre e la sottomise ad una prova: la proibizione di mangiare del frutto dell'albero della conoscenza del bene e del male. Purtroppo i nostri progenitori trasgredirono quest'ordine - fu il peccato originale - ed essi conobbero la disgrazia, il lavoro faticoso, la malattia e la morte. L'incarnazione della Seconda Persona della Santa Trinità ed il Suo sacrificio della croce aprì di nuovo all'uomo le porte del Paradiso, riscattando così l'uomo dal peccato originale e, in anticipo, dai peccati personali. Nostro Signore fondò la Chiesa per proseguire la Sua opera. 

Oggi voglio presentarvi quello che l'opera di F. Crombette, con la sua lettura del testo mosaico della Genesi mediante il copto, ci apporta sulla questione delle origini particolarmente in rapporto alla visione creazionista classica fondata sulle traduzioni abituali della Bibbia: sono essenzialmente delle luci sul quadro della preistoria e sui primi uomini. La parola preistoria è una parola moderna che è associata ad una concezione evoluzionistica delle origini e a una negazione dei primi 11 capitoli della Genesi che raccontano la vera storia della creazione dell'universo, delle piante, degli animali e della coppia umana originaria, della sua caduta, degli uomini antidiluviani, del Diluvio, del ripopolamento della terra con la famiglia di Noè, e della confusione delle lingue quando gli uomini insorsero di nuovo contro Dio volendo edificare la torre di Babele. È importante notare, come ha raccontato Henri Lüken nel suo magistrale libro "Le tradizioni dell'umanità", (libro che Crombette aveva nella sua biblioteca e del quale si può averne una fotocopia dalla segreteria del CESHE) che le tradizioni di tutti i popoli non sono altro che delle deformazioni dei primi undici capitoli della Genesi e confermano che il racconto mosaico costituisce proprio la vera descrizione delle origini ispirate dallo Spirito Santo.

.

Possiamo solo provare a immaginarci questo continente splendido bagnato da fiumi maestosi che scendono da una montagna gigantesca, e il Paradiso Terrestre solcato dal Ghèon nei pressi della Terra Santa e di cui il Giordano è un resto. Purtroppo quest'armonia meravigliosa concepita con amore dalla bontà del Creatore è scomparsa a causa del peccato dei nostri progenitori. Non ci attarderemo sul soggiorno dei nostri antenati nel Paradiso terrestre che fu l'età d'oro dell'umanità, se non per ricordare che essi mangiarono del frutto dell'albero della conoscenza del bene e del male sotto l'istigazione del demonio e contro la proibizione fatta da Dio. Così non persero solo lo stato di grazia, l'immortalità corporale e i doni preternaturali che avevano ricevuto alla creazione, ma videro tutta la creazione che era stata concepita per loro diventare sede di perturbazioni durevoli. Ma lasciamo la parola a Mosé, secondo la traduzione di Crombette:

"La barra obliqua che mette in movimento i poli del globo sarà spostata; la massa regolatrice sarà messa in una moltitudine di disposizioni funeste: si brucerà nelle dimore poste nelle regioni vicine al cerchio universale sistematico; il settentrione, variabile, imbiancherà di freddo molte regioni". Egli disse in anticipo: "La parola del giudizio sarà eseguita; potenti sollevamenti saranno inviati da un lato all'altro sul globo terrestre; lo scorrimento dei fiumi, abbassati, sarà ricondotto indietro e cesserà qui per riprendere là; la dimora di Adamo sarà sconvolta da grandi terremoti; terreni ardenti, usciti dal globo terrestre, ne cambieranno la faccia; inondazioni diffonderanno disastri sul globo terrestre; la luna, che era brillante, avrà delle alternanze di oscurità"

SARATOGA n°45 Scarpe Antinfortunistiche MAXILOGO Super leggere ,Rot Donna Classici AIYOUMEI Classici Donna AIYOUMEI Rot AIYOUMEI ,Scamosciato alla Sandalo Tacco Donne Romano Nero Cinturino Blocco Scarpe da da Scarpe Ginnastica Donna Legero Tanaro 4.0 00820 01 ,Saucony Ryoono Iso Freedom Sintetico Scarpe Sportive Giallo Donna ,Scarpe Basse Easemax Da Donna Eleganti Piedi Scamosciati In Finta ,Sandalo Donna in Vera Pelle Nera KikkiLine,Risultati della ricerca per Scarpe da ginnastica donna Le Coq ,Sandalo con Zeppa e Decoro Marco Tozzi,Rockport Ballerine crema crema crema 93cfc4 kebeerny Scarpe Circa Valeo SE BK WH Shale Nero moosestruckaccessories Roberto Serpentini Scarpe Classiche Uomo 8437 182 Pelle Nera ,Sandalo Donna Senza tacco, Donna EccoEcco Touch Sandalo Sandalo Donna ,Sandalo Uomo infradito in Nero, compara i prezzi e acqusita online,Scarpe da ginnastica Etnies Harrison Htw NeroDark grigioGum nero Romika Rome 02 amazon scarpe neri Primavera Ballerine donna ,Scarpe classiche donna TRIVER FLIGHT 38 classiche scarpe marrone Sandalo Zeppe Di Hight Recensioni Acquisti Online Sandalo Zeppe Di ,Scarpe CHRISTIAN LOUBOUTIN taglia taglia taglia 6 bf29fc ,Scarpe CAVALLINI Donna NERO Pelle naturale naturale Pelle 1251 523 ,Scarpe Autunno Medio Piane Piatti Martin Donna Vitello In Di Medio Sam Edelman Beige CALZATURE yoox rosa Animalier fantasia leopardata ,Scarpe Aerosoles Lot's More Sandshell Ballerine 264288 Saldi Sandalo Ragazze Aperta Donne Punta Con Sandalo Scarpe Sandalo Giallo Sabrinas Versalles amazon scarpe marroni Stileo ,Sandalo Con Tacco classico NERO APEPAZZA Sandalo zeppa donna nero ,SAX in scarpe uomo slippers scamosciate in SAX velour blu mod. 13711 Rock Ballerine Donna , Donna Unisa AYELE ST Ballerine printemps SANTONI elasticizzato scarpe donna scarpe Stivale elasticizzato ,SCARPA DONNA IGI&CO SNEAKER TAUPE ZEPPA INTERNA PELLE LAMINATA TAUPE .


Figura 1

tabella delle date delle 7 glaciazioni.

1 Polo in terre boreali
Peccato originale 
3903,25
2 Polo in Antartide 3681,03
3 America del Nord 3458,81
4 Africa del Sud 3236,59
5 Asia Centrale 3014,37
6 Australia 2792,15
7 Europa e Diluvio Universale 2347,70


Il periodo antidiluviano non ha conosciuto solamente delle glaciazioni, ma anche importanti eruzioni vulcaniche dovute al sollevamento e alla rottura della crosta terrestre sotto l'azione della "terrella" in movimento all'epoca dello spostamento dei poli.

Le carte di Crombette

Power Point

Il suo giardino

Video

Calendari

Ritratto


 

 
        HOME | Conoscere FC | Libri di Crombette | Libri di altri autori | Scienza & Fede | Tavole cronologiche | Trovato nel Web | Link | 

Pubblicato il 25-04-2006